Sabato 22 ottobre il Clan ha svolto la sua tradizionale “Castagnata”. Quest’anno lo scopo dell’attività è stata quello di raccogliere fondi per dare un aiuto concreto a qualcuno delle zone terremotate della zona di Amatrice. E da qui è nata (dalla mente contorta del Coordinatore Senior) la “CastAmatriciana”. In pratica il classico Toerggelen ma con una quota che oltre che coprire i costi andava a raccogliere fondi da devolvere poi ad una associazione ancora da identificare. (vi faremo sapere a chi andrà il nostro aiuto)

La CastAmatriciana è cominciata nel pomeriggio con una visita guidata da parte di una guida dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano, che ci ha fatto conoscere meglio alcuni angoli della nostra città.

Visita guidata al Duomo di Bolzano

Visita guidata al Duomo di Bolzano

immagine-025

Di seguito il ritrovo presso la sede di Clan, dove una quarantina fra Senior, Capi ed amici della Sezione si sono ritrovati per l’abbuffata tirolese.

Il menù prevedeva: un antipasto a base di Speck, Cetriolini, Kaminwurst e Schuettelbrot. Di seguito un bel piatto con canederlo, crauti, Hauswurst e carrè. Poi caldarroste e dolci fatti in casa.

Preparazione dei piatti

Preparazione dei piatti

Come al solito ottimo il cibo (un ringraziamento particolare a Giliola, Helga, Maria e Sonia per aver cucinato) e ancor migliore la compagnia.

unknown-6