Domenica 19 marzo, il Clan si è ritrovato a Laghel in occasione della riapertura della Casa di Caccia, dopo il periodo di chiusura invernale.

Le due Compagnie erano già sul posto dal giorno precedente per le loro attività di unità e per dare inizio ai lavori di manutenzione.

Domenica mattina, diciotto senior si sono affiancati ai rover compiere i vari lavori che ogni anno ci attendono in occasione della riapertura della struttura: pulizia della casa, rastrellamento delle foglie, pulizia delle canalette di scolo delle acque, lavori di manutenzione della casa e delle strutture attigue.

Come avremmo presto scoperto nel pomeriggio, leggendo una delle frasi scritte da Bruno in uno dei suoi diari [Non è il tanto fatto da pochi…….., ma il giusto fatto da tutti], si è visto che più si è, più si fa e meno si fatica. 😉

Nel corso della mattinata sono giunti altri senior ed amici della Sezione (alla fine eravamo più di 60 persone), per partecipare al pranzo conviviale e per partecipare alle commemorazioni del pomeriggio per ricordare Bruno Damini a dieci anni e una settimana dalla sua scomparsa avvenuta proprio a Laghel e i vent’anni dalla scomparsa di Gianfranco Trevisan.

Per l’occasione Davide Merlino con la collaborazione di Luisa Pedrini hanno realizzato un video con una serie di foto e frasi di Bruno e Diego Maniacco ha fatto un bel intervento ricordando Gianfranco.