Siete pronti per il CAMPO ESTIVO??

Il 3-4-5 giugno i lupetti del 2° Branco sono stati messi alla prova per testare le loro capacità in preparazione del campo!

Nello staff abbiamo avuto una new entry: LUCA, che invece è stato messo alla prova non solo dallo staff ma anche da tutto il branco!

E sentiamo che cosa vuole raccontarci proprio Luca di questi 3 giorni!

 

Il 3-4-5 giugno i lupetti del 2° Branco Seonee si sono visti impegnati in 3 giorni a Laghel (Arco), durante i quali hanno potuto divertirsi e svagarsi, ma anche apprendere una parte delle tecniche base dello scoutismo.

Dopo essere partiti da Bolzano alle 8.30, giunti a Laghel per 12.30, aver gustato un ottimo pranzo ed aver diviso i lupi in 3 squadre, “Squirtle”, “Charmender” e “Bulbasaur”, è cominciata la vera attività, ovvero battere tutte le palestre dei Pokemon fino ad arrivare all’ultima, dove però è servito l’aiuto dei genitori.

Dopo un primo pomeriggio di movimento totale, fra varie palestre e differenti giochi, e una cena spettacolare cucinata dagli esploratori del 2° Reparto Catinaccio ed i loro genitori, ci siamo messi attorno al fuoco a cantare e fare tantissimi BANS, tutti proposti dai lupetti, così da riprendere un po’ di forze per poi andare a dormire.

La mattina dopo, ovvero quella di domenica, dopo un po’ di ginnastica e la colazione, i lupetti sono stati divisi in altri 3 gruppi. Un gruppo doveva preparare dei bastoncini appuntiti, uno l’impasto per il pane ed infine uno il fuoco, tutto ciò per arrivare a cucinare e mangiare alla trapper, battendo rispettivamente le palestre di Erba, Veleno e Fuoco.


Nel pomeriggio, dopo un po’ di ATL, i lupetti si sono visti impegnati nella creazione di scacciapensieri con la lana, che poi sono stati appesi ad un alberello, formando così una fantasia ed una quantità di colore enorme.

Così, dopo un’altro pomeriggio super impegnativo, un’altra cena ottima ed un’attività serale spettacolare, dove tutti i lupetti hanno partecipato con grandissimo entusiasmo ed attenzione, si è andati a dormire.

La mattina del lunedì, nonché dell’ultimo giorno di campetto, dopo un po’ di risveglio muscolare ed una colazione abbondante, verso le 10.30 sono arrivati i genitori dei lupetti, con i quali abbiamo giocato e poi mangiato.

Infine, abbiamo fatto il quadrato di chiusura e l’ammaina bandiera, dopodichè ognuno è tornato a casa propria.

 E’ STATA UN’ESPERIENZA FANTASTICA, E TORNERO’ MOLTO PRESTO A TROVARE TUTTI I LUPETTI. GRAZIE A TUTTI!! 

Luca

Un Grazie particolare va a Claudia (Hathi) per averci dato una mano, a Alessandro C. per l’ottima cucina e la sua disponibilità, a Walter (CC) e parte della sua compagnia, perché è sempre disponibile e al 2 Reparto.

Voto finale a fine campetto?? OTTIMO! Ci vediamo tutti al campo, con lo stesso, se non di più entusiasmo!!

 

Aky