Il terzo branco durante una riunione hanno trovato alcune ricette in tana e prima di spedirle ad alcuni extraterresti affamati hanno deciso di sperimentarle. Così il giorno 20 maggio i lupetti e le lupette del terzo branco invece di trovarsi, come ogni sabato in tana, si sono trovati in alcuni punti della città hanno fatto la spesa e si sono diretti per muta presso le cucine, di volenterosi genitori, ed hanno preparato la loro cena.

Ahimè però la muta dei grigi, ha avuto un contrattempo (lupetta ospitante ammalata!), ma non si è lasciata abbattere, così invece che trovarsi in una cucina attrezzata si è dovuta riunire in tana e con l’aiuto di Bagheera, Mor ed Akela ha portato a termine l’arduo compito di preparare un antipasto.

I vecchi lupi dopo aver assaggiato il risultato di questa portata, si sono incamminati per provare anche le altre ricette infatti: la muta dei neri aveva il compito di preparare un primo piatto (stoviglie di colore muta), la muta dei bruni un secondo piatto (addirittura un lupetto di compensato che aspettava fuori dalla porta i vecchi lupi), ed infine la muta dei pezzati un ottimo salame al cioccolato (a forma di testa di lupo).

I vecchi lupi poi si sono informati sul comportamento tenuto dai lupetti, sulla pulizia e la collaborazione.

Visto i magnifici ed ottimi risultati quasi, quasi i vecchi lupi invidiano gli extraterresti!