I supereroi del Reparto Catinaccio hanno accolto con grande entusiasmo la missione affidatagli la mattina di sabato 24 febbraio: camminando, esplorare ciò che ci circonda durante l’itinerario che da Pedersano porta fino al Lago di Cei. Ognuno il suo compito: chi osservare la flora del posto, chi la fauna, chi le opere create dall’uomo ed infine chi con cartina alla mano doveva sempre sapere dove ci trovavamo.

Arrivati al lago di Cei abbiamo raggiunto la Baita “Costole” stanchi ma molto felici. La sera, dopo cena abbiamo fatto insieme una riflessione sulla tenacia ed abbiamo conosciuto un nuovo super eroe che ha fatto, di questa caratteristica, il suo super potere: Bebe Vio.

La mattina dopo, ci ha svegliati una magica e soffice neve che ha imbiancato tutta la valle. Quindi… cosa c’è di meglio di un partita ad alce rossa armati di cerbottane, sotto la neve?

Tempo di pranzare, fare una breve verifica che i genitori già ci aspettavano al lago per riportarci a casa. Si è concluso cosi, troppo velocemente, un week end ricco di emozioni immersi nella natura.