Il 21 aprile uno sparuto numero di Rover della Scacciapensieri si è dato appuntamento alla stazione a valle della Funivia del Colle per partire per l’Hike programmato nelle settimane precedenti.

Arrivati alla stazione a monte del Colle alle 14.10 siamo partiti alla volta di Nova Ponente, qui il nostro navigatore Matteo ha scelto la via più breve per dirigersi verso Pietralba, peccato che il nuovo percorso prevedesse una discesa ripidissima all’interno della valle e un’altrettanto ripida salita che dopo la strada già percorsa ha tagliato le gambe ad almeno la metà del gruppo…..

Giunti in cima alla salita abbiamo trovato un bel pratone dove ci siamo accampati al limitare del bosco.
Allestito il bivacco, mentre si preparava un gustosissimo risotto allo zafferano (non liofilizzato, grazie al nostro cambusiere Marco) abbiamo acceso un focherello per scaldarci e fare un po’ di atmosfera.


Dopo due chiacchiere abbiamo spento e ricoperto il fuoco e ci siamo messi nei rispettivi sacchi a pelo. La notte è stata abbastanza agitata dai continui versi di animali e campane.

Il giorno dopo uno strappo in salita verso Pietralba e una discesona fino a Laives, dove a casa di Riccardo ci siamo goduti una grigliata.