Contrariamente a quello che si potrebbe scaramanticamente pensare, il primo di Aprile, il Clan della Sezione di Bolzano con amici e familiari è partito al mattino presto per andare a visitare la mostra sulle “storie dell’impressionismo” a Treviso.
Dopo una piccola pausa per un caffè e panino con soppressa e prosecco (per gli estimatori) al “Forte Tombion” in Valsugana, si procede dritti verso la città di Treviso.
Dopo aver espletato le procedure di rito all’ingresso del museo, la guida ha permesso al Clan di immergersi nello stupendo e meraviglioso mondo della pittura sull’impressionismo, da Monet a Renoir e da Van Gogh a Gaugin. Bellissime le opere che abbiamo potuto ammirare e apprezzare nella loro complessa unicità.
Terminata la parte culturale, il Clan, prima di recarsi a pranzo, ha voluto brindare alla giornata in una delle caratteristiche piazzette di Treviso con del buon cartizze.
Giunti al Ristorante ognuno dei partecipanti ha potuto assaporare le prelibatezze preparate dallo Chef a base di pesce, in particolare “baccalà”, o di carne. Ottima la cucina e la location.
Considerata la gran quantità di calorie immesse nella massa corporea, si è pensato bene di smaltire il pranzo lungo le vie del centro storico della città. Al termine dello struscio, ognuno dei partecipanti ha intrapreso per conto proprio la strada del ritorno verso casa. Vista la giornata intensa e piena di emozioni, possiamo anche dire di essere rientrati un po’ stanchini ma soddisfatti della stupenda e magnifica giornata organizzata da Sonia, alias “Tigre chiassosa”, a cui volgiamo i nostri sentiti ringraziamenti.
By Lince Alpina
Scrivi un commento