Oggi 22 novembre 2015 nel primo pomeriggio è venuto a mancare Maurizio.
La Sezione si stringe a Monica, Riccardo, Filippo, Stella, Federico e Lorenzo.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami!
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace”.
Da scout dico che Maurizio ha intrapreso “un nuovo cammino”, da Alpino dico che “è andato avanti”!
Il miglior modo di onorare il ricordo di un fratello scout, un amico, come Maurizio, è quello di praticare il suo esempio di persona buona, tollerante e disponibile con il suo prossimo. Se ti onoreró così forse mi mancherai un po’ di meno fratello mio! Buona Caccia!
Our Brother Maurizio …watching us from heaven.
We will always remember you…
we will always remember your scout smile…your great life…
Elias Moisiadis
Greece – Kozani
Le nostre condoglianze e l’amore per la tua famiglia .
Ci mancherà il nostro amico .
Dora,
Kozani-Greece
Buon Cammino, Amico mio.
Ciao Maurizio, ricordo sempre il tuo sorriso, sono trascorsi tanti anni da quando ero un lupetto, e tanti altri da quando ti ho ritrovato a scuola, ma la notizia oggi, mi lascia sgomenta, fa buon viaggio mitico Cil.
buona caccia Maurizio!
dal 1979 al 1989 dieci anni di scout insieme. siamo stati quasi coetanei, ma dentro di me rimane il tuo ricordo ed il tuo esempio che ha contribuito sicuramente a farmi diventare una persona migliore..
Ringrazio qualunque dio esista per avermi dato l’occasione di aver condiviso con te e con immensa gioia e coinvolgimento tanti momenti di vero spirito scout.
Tu sei riuscito a lasciare questo mondo un pò migliore di come lo hai trovato.
…sii preparato !
grazie Mauri..
Un amico straordinario. …mi mancherai