Avete mai pensato a cosa potrebbe accedere se gli Esploratori ed i propri genitori si scambiassero i ruoli? O meglio, avete mai pensato a cosa accadrebbe se Esploratori insegnassero scautismo ai propri genitori?
Il 2° Reparto Catinaccio ha voluto, per il secondo anno, mettere alla prova genitori, fratelli e sorelle nel grande gioco dello scautismo e dove se non nella nostra casa di caccia di Laghel ?! Il 2 -3- 4 giugno siamo stati catapultati nel laboratorio della Dott. essa Eliza Matrioska inventrice dell’ultimo modello di Robot, “Andreinu Robottinu”. Ma qualcosa era andato storto, Andreinu non sentiva, non vedeva, non riconosceva gli odori e nemmeno i sapori, insomma gli mancava il chip dei 5 sensi. La missione? Caricare i 5 file dei 5 sensi su una chiavetta USB per poterli caricare nella memoria del Robot. E così abbiamo capito cos’è un modo senza vista, abbiamo seguito i suoni nel bosco di notte, abbiamo cercato di affinare il gusto per distinguere pietanze tra loro simili. Ci siamo sfidati in una gara di cucina nella quale gli ingredienti dovevano essere riconosciuti solo con l’olfatto ed abbiamo camminato bendati a piedi nudi lungo un percorso fatto da materiali diversi. Tutto questo calato in una realtà di Branca E con cucine da campo, tende e tanta semplicità.
Ringrazio con tutto il cuore i genitori ed i ragazzi che hanno partecipato a questo indimenticabile Campetto per le emozioni e per l’entusiasmo che mi avete trasmesso! Un grazie grandissimo ad Ale per l’instancabile pazienza in cucina!
Elisa (CR BZ2)
Scrivi un commento