Domenica 27 maggio il 3° Gruppo si è dato appuntamento alle collinette di Ora (Castelvetere) per effettuare la classica Uscita di Gruppo.
Nonostante un forte acquazzone in zona Laives, che ha quasi scoraggiato i lupetti, siamo giunti con l’aiuto dei genitori sul posto e mentre i rover allestivano un riparo da utilizzare in caso di pioggia, branco e reparto hanno preso posto.
Una volta schierate le unità, Akela ha annunciato il nuovo nome jungla di Isabella, da ora in poi sarà conosciuta come Ikki.
Il tema del gioco organizzato dai capi con i rover, per lupetti ed esploratori, era SCOOBY DOO.
Federica era Velma, Ikki era Daphne, Bagheera era Fred, Tito era Shaggy e Riccardo era Scooby Doo. Baio era il malvagio che ha rubato i brevetti e i distintivi della progressione di lupetti ed esploratori.
Subito ci siamo messi a cercare gli indizi per trovare il malvagio e recuperare il maltolto.
Nelle basi i ragazzi si sono cimentati in una staffetta con l’acqua, a percorsi accidentati in equilibrio instabile, a risolvere enigmi, a ricreare dei quadri plastici e a realizzare degli scooby doo.
La base segreta del malvagio era nei pressi delle rovine del castello. Una volta giunti sul posto, dopo una breve caccia è stato catturato e il bottino è stato recuperato.
Tornati agli zaini, distintivi e brevetti sono stati consegnati a chi se li era guadagnati con l’impegno.
Dopo pranzo sono arrivati i genitori per partecipare ad una gara di torte. Tre le categorie: la più buona, la più bella e la più scout.
Prima di tornare a casa partitona di ruba bandiera con tre squadre composte da genitori e ragazzi e premiazione delle torte vincitrici.
Foto di gruppo e tutti a casa!
Scrivi un commento