17-18 Novembre 2018 CdA Forte Roncogno

 

Al termine della riunione in tana del sabato, con i nostri lupi del CdA, siamo partiti per un’avventura al Forte Roncogno!

Al Forte ci attendevano già carichi i rover della 2 compagnia che oltre alle loro attività si sono messi in gioco per fare servizio cucina, conquistando i nostri lupetti con una cenetta prelibata.

Dopo una breve fase di ambientazione con un’attività “spirituale”, durante la quale i nostri anzianotti hanno discusso e compreso il significato di far parte del Consiglio di Akela, abbiamo “rinchiuso” i nostri lupi all’interno del Forte e li abbiamo messi alla prova: un’Escape Room!

Rudi, Marianna, Elisa, Isabella, Emma e Giulia hanno dovuto sfruttare le proprie capacità e il proprio intuito, ma soprattutto hanno dovuto collaborare, ascoltarsi, fidarsi e lavorare di squadra! Risolvendo indizi, giochi, difficilissime espressioni matematiche e trucchetti, sono finalmente riusciti ad aprire anche l’ultimo lucchetto!

Fuori ci attendeva un meraviglioso e molto atteso fuoco per abbrustolire marshmallow e condividere un po’ di tempo insieme ai rover appena tornati da una lunghissima camminata al buio.

Dopo una nottata di sonno ci siamo messi in gioco e con tanto spirito di iniziativa il nostro CdA ha ideato e girato una parte della scenetta per il Natale del Lupetto… ma questa sarà una sorpresa!!!

Non mancate vi aspettiamo!!!!

Un grazie particolare va a Walter e i rover della YoYo per la compagnia e il servizio svolto!

dav

Aky e Staff