Il 18 novembre il terzo branco insieme ai suoi fratelli più grandi, gli esploratori, ha deciso di andare a cacciare sul Colle. Ci siamo trovati alla funivia, arrivati sul Colle siamo saliti sulla torre ed abbiamo deciso di provare a fare un grande 3 (per simboleggiare il terzo gruppo) ma siamo riusciti a fare un grande cuore che in fondo non è un cattivo risultato anzi!!

Ci siamo rimessi in marcia ed abbiamo raggiunto la casetta, lì abbiamo trovato alcuni adulti (che conoscevamo molto bene) che non riusciva più a comunicare. I lupetti e gli esploratori hanno deciso così di aiutarli e si sono divisi in gruppetti ed si sono cimentati in prove ardue per cercare un linguaggio che fosse comune a tutti.

Dopo essere riusciti a capire e a farci capire abbiamo pranzato insieme.

Pomeriggio Akela ha raccontato, al branco, un episodio delle storie di Mowgli ed un cucciolo ha fatto la promessa così da diventare un lupetto ed iniziare il suo percorso verso la zampa tenera.

Ci siamo poi ritrovati con gli esploratori ed abbiamo atteso l’arrivo dei genitori che hanno dato vita ad una gara di torte, chiaramente tutti le hanno dovuto assaggiare tutte!

Decretato il vincitore ci siamo salutati con un: “Ci vediamo alla prossima caccia!”