La pandemia Covid-19 è fonte di grande preoccupazione per tutti noi, limita la nostra vita quotidiana e la nostra libertà, ci pone di fronte a nuove sfide ed ha anche evidente impatto economico negativo.
Fino ad oggi, gli unici criteri adottati per combattere la diffusone del virus si sono limitati all’indossare una mascherina, mantenere le distanze e rispettare le norme igieniche ma, a partire da venerdì 20 fino a domenica 22 novembre, ci verrà offerta un’altra opportunità.
Al fine di spezzare le catene infettive è infatti stata lanciata una campagna provinciale di test rapido dell’antigene per individuare le infezioni asintomatiche, contribuendo così attivamente a contenere la pandemia in corso.
Informazioni sulla campagna di test sono disponibili sul sito web della Protezione Civile all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/…/coronavirus-test-alto-adige.asp
Affinché la campagna di test raggiunga l’obiettivo prefissato, è necessaria la massima partecipazione, per cui appelliamo a tutti di sottoporsi al test nel fine settimana. L’impegno a carico dei singoli è minimo e senza dubbio giustificato, visto che in tal modo diamo il nostro apporto per tentare di contenere la pandemia.
Per questo, come scout, vi invitiamo a dare il buon esempio, a dimostrare di avere a cuore il bene di tutti noi e di dare prova di senso civico.
Grazie!
Scrivi un commento