Quest’estate, dopo 7 lunghi anni, il campo estivo si è svolto nuovamente di sezione, nella nostra amata Laghel.

Il campo si è aperto giovedì 8 agosto con gli hike dei due reparti, il Catinaccio sul Monte Altissimo di Nago, il Kon Tiki sul Monte Pasubio. I ragazzi e le ragazze hanno camminato su sentieri panoramici e vissuto una bellissima avventura dormendo in alta quota. Dopo 3 giorni sono giunti a Laghel.

Venerdì 9 agosto sono arrivati i lupetti e le lupette e hanno dato il via alle loro VdB.

Prima di raggiungerci, la compagnia Scacciapensieri ha svolto un servizio in un’oasi nel Veronese per qualche giorno, mentre la compagnia YoYo ha trascorso la sua Estate Rover a Zellhof, vicino a Salisburgo.

Un curioso gruppetto di animaletti (koala, coccodrillo, pavone, gorilla e ape) ha accompagnato i nostri ragazzi e le nostre ragazze per tutta la durata del campo, mostrando come si possono vivere le proprie emozioni in modo naturale e che chi ci sta attorno può aiutarci a superare i nostri limiti.

Le attività svolte sono state tantissime: grandi giochi, cucina alla trapper, bagni al Sarca e al parco ad alta fune, visite a un agriturismo per conoscere gli animali da vicino, gite all’altopiano, gioconi di gruppo…

Giovedì 15 Laghel si è trasformato in un grande villaggio indiano per dare vita alla giornata delle totemizzazioni. I protagonisti sono stati 11 nostr* adult* che si sono distinti per il loro servizio all’interno della sezione. Tutt* sono riusciti a portare a termine la loro prova e hanno ricevuto il loro totem.

Che dire, è stato un campo ricco di sorrisi ed emozioni, che ognuno di noi porterà nei suoi ricordi futuri.

Ringrazio di cuore tutte le persone (capi e senior) che si sono messi in gioco per l’ottima riuscita del campo e soprattutto tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato con entusiasmo e stile scout.

 

Claudia, la commissaria