“Issate le vele Esploratori!”
Il vascello “Catinaccio” e la zattera “Kon-tiki” hanno levato le ancore e navigato fino in Polinesia, ripercorrendo proprio il tragitto compiuto dalla zattera Kon-tiki. Ogni giorno una tappa in un Paese diverso per conoscere sempre più stravaganti e colorati popoli. Dal Perù, all’isola di Pasqua; dalla Terra dei fuochi fino in India; il viaggio è stato molto movimentato e ricco di nuove scoperte!
I due Reparti di Bolzano dal 3 al 13 agosto hanno svolto il Campo estivo, accampati o meglio ormeggiati a Fontevecchia, un terreno attrezzato nel comune di Sante Marie (AQ). Le ciurme si sono impegnate nella costruzione di zattere comode e veloci, hanno imparato a conoscere il fuoco e nuove tecniche per accenderlo. Abbiamo esplorato nuove terre, sfidando il tempo atmosferico e cucinato piatti deliziosi delle culture incontrate durante il viaggio. Abbiamo messo alla prova le nostre più antiche paure: del buio e del vuoto, calandoci in una grotta, accompagnati da uno speleologo. Abbiamo raggiunto infine la Polinesia, stanchi ma pronti per un’altra super avventura assieme!
Un grazie particolare va ai senior in servizio Ale e Patrick per il tempo e la pazienza che ci avete dedicato ed a Francesco, proprietario del terreno, che ha sempre fatto in modo che non ci mancasse nulla.
CR Elisa
Cinciallegra creativa
Scrivi un commento