Giovedì 26 luglio si apre il secondo campo di clan, che da quest’anno si chiama C-Lan Bauzanum (una rete per servire). La prima giornata trascorre tra tagli d’erba e potature per mantenere il verde e fare spazio alle tende! Alessandro e Adriano offrono un pranzo a base di linguine alle vongole e pesto al pistacchio e impepata di cozze!
La serata si conclude con canti accompagnati da chitarra e armonica.
Il pane arriva fresco la mattina sulle spalle di baldi senior, che si danno appuntamento per scendere ad Arco a piedi alle 6:30.
La giornata prevede il riordino dell’ufficio, la pittura di porte e scuri dell’ex biblioteca, la sostituzione di alcuni pali della staccionata lungo la strada e l’installazione di griglie di contenimento per del verde di risulta vicino al cancello sud. Il numero oggi sale a 18 e ognuno da del suo meglio, ragazzi compresi!
Alle 17 si accende il fuoco per creare braci che serviranno durante la cena trapper.
Di contorno, Streghetta e Stregone cercano, con l’aiuto dei senior, di completare una formula magica…
Anche stamattina il buongiorno arriva con il pane fresco. Peccato che di fresco ci sia solo quello, perché anche a Laghel hanno acceso le stufe…ma dato che i senior servono sorridendo, è con il sorriso che piantano l’ultimo paletto per la griglia al cancello sud demolendo un po’ di roccia, che caricano mezzo furgone di cianfrusaglie e le portano in discarica, che terminano le sostituzioni dei pali lungo la strada e la pittura di porta e scuri dell’ex-biblioteca.
Grande giornata di arrivi e visite, culminata con 26 presenze a cena a cui gustiamo le linguine alla sorrentina e orate sfilettate dal Presidente e i dolcetti portati da Luisella, nostra commissaria regionale. Non che il pranzo fosse stato da meno, tra aperitivo e frittura mista di pesce del nostro cuoco Alessandro
Nel frattempo Streghetta e Stregone, con l’aiuto di ogni singolo senior, riescono a ricostruire la formula magica e preparare la pozione degli adulti scout!!
Volge al termine il campo di clan, ormai rinominato campo “detto-fatto”!
– Griglia per il verde al cancello sud: FATTO
– liberare l’ufficio e mettere i letti: FATTO
– pitturare le porte dell’ex biblioteca: FATTO
– sostituire i pali lungo la strada: FATTO
Aggiungiamo: mangiare benissimo, canti, chiacchiere, aperitivi, tanti sorrisi, contenuti scout…tutto questo ha reso il campo di C-Lan un’occasione unica per stare bene e conoscersi ancora di più, annullando le differenze d’età e facendo emergere quello che siamo e non quello che sembriamo.
Streghetta e Stregone riescono, grazie ai senior, a completare la formula magica e regalare la preziosissima pozione alla Sezione di Bolzano!
Grazie ad ogni partecipante, sia fisso che occasionale. Ogni visita ha regalato un sorriso in più!
Buon cammino
Lupo Affabile
Scrivi un commento