Il tuo 5 x mille alla Sezione di Bolzano

In tema di autofinanziamento, la Sezione si è iscritta all’Albo delle Associazioni di Promozione Sociale tenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, cosa che ci permetterà di essere beneficiari dalla prossima dichiarazione dei redditi del contributo del 5X1000 indicato dai contribuenti.

Ricordiamo che tale contributo non incide sull’importo delle tasse pagate dal contribuente, ma è solo la destinazione del relativo 5 x 1000 all’ente/associazione da questi indicata in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi.

Vi invitiamo pertanto a prendere in considerazione questa possibilità attraverso la quale speriamo di poter gestire con più serenità e meno disagi per le famiglie i costi che dobbiamo sostenere per le attività, le uniformi dei ragazzi, i campi estivi.

A partire dalla prossima dichiarazione dei redditi inserisci nell’apposito campo presente nel 730 o nell’Unico il nostro Codice Fiscale:

94063500212

e apponi la tua firma nella relativa casella5 PER MILLE

Ti preghiamo anche:

  • di informarci dell’indicazione data per la nostra Sezione, i tempi burocratici sono molto lunghi e abbiamo difficoltà a programmare le attività senza sapere su quante persone ci hanno indicato nella loro dichiarazione
  • di spargere la voce fra amici e conoscenti, è un modo per vedere come vengono gestiti i soldi e supportare il movimento educativo sul proprio territorio

Donazioni e contributi possono essere erogati alla nostra Sezione sia in beni materiali che in denaro, beneficiando degli sgravi Fiscali che la normativa stabilisce per privati ed imprese, se volesse aiutarci mandi una mail a bolzano@cngei.it e saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni che vi fossero necessarie.

SOCIO SOSTENITORE

Un altro modo per sostenerci è versare una somma qualsiasi (a partire da 35 €) alla nostra Sezione. Riceverai così il calendario di tutte le nostre iniziative, la tessera di “sostenitore” e le pubblicazioni periodiche del CNGEI.

Puoi effettuare il pagamento tramite:

Bonifico bancario:

intestato a Sezione di BOLZANO del CNGEI

IBAN: IT35 D060 4511 6040 0000 0005 000

Causale: “Sostenitore, Nome Cognome, Indirizzo”