La Sezione Scout di Bolzano CNGEI, a seguito della forte scossa di terremoto verificatasi la notte del 24 agosto 2016 in centro Italia, si è resa disponibile per dare il proprio contributo al Settore della Protezione Civile del CNGEI Nazionale.
Seppur dichiarato lo stato d’emergenza, il CNGEI al momento non è ancora stato attivato dalla Protezione Civile ma è in stretto contatto con il Dipartimento per un eventuale e possibile impiego dei Soci Adulti.
La richiesta alla Protezione Civile del CNGEI Nazionale avverrà probabilmente in un secondo momento, poiché attualmente sono impiegate forze altamente specializzate (Esercito, Carabinieri, GdF, Polizia, Corpo Forestale, Associazioni specializzate nella ricerca delle persone disperse e costruzione di campi di accoglienza per gli sfollati ed altri).
L’impiego del personale adulto del CNGEI potrebbe riguardare attività di gestione di ludoteche e segreteria presso i campi di accoglienza per gli sfollati.
Diverse le adesioni, tese ad operare nelle zone terremotate del Centro Italia, pervenute sino ad ora dai Soci adulti della Sezione di Bolzano CNGEI.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si renderanno disponibili e collaborativi alle attività proposte dalla Sezione.
il presidente
Adriano Christian RUOTOLO
Scrivi un commento