Dal 7 all’8 febbraio la Compagnia Scacciapensieri è stata ospitata nella sede scout di Appiano dei Pfadfinderschaft per l’Inverno Rover. La struttura, super attrezzata, ha permesso ai rover del terzo gruppo di aumentare sempre di più l’autogestione della Compagnia da parte di tutti e di consolidare gli impegni da tenere lungo il nostro cammino, proiettandoci verso un anno ricco di avventura, oltre a regalarci un fantastico shooting fotografico con i nostri grandissimi modelli.

Nel pomeriggio di sabato ci siamo confrontati sul tema dell’autofinanziamento, riflettendo insieme su come rendere concreto il sogno di svolgere l’Estate Rover in Portogallo. La serata è poi proseguita con giochi da tavola, vissuti in un clima sereno e di condivisione.

La domenica mattina ci ha raggiunto Baio che, mettendosi in gioco in prima persona grazie al suo percorso formativo all’interno dello scautismo, ci ha proposto alcune attività sul tema della collaborazione e dell’autogestione. Un incontro significativo, che non sarà l’ultimo. Nel pomeriggio ci siamo invece concentrati nel finire la Carta di Compagnia, il documento che racchiude i valori e gli obiettivi per i quali ci impegniamo lungo il nostro cammino.

Non sono mancati un ottimo menù e un clima sereno e di confronto, che hanno reso questo Inverno Rover un’esperienza significativa per tutti.