Il giorno 9 giugno 2018, la sezione di Bolzano si è riunita per passare una giornata assieme!
In 113, percorrendo sentieri differenti tra esploratori, rover e lupetti, ci siamo recati alla località Stella sulla splendida montagna del Renon.
Come prima cosa abbiamo aperto la giornata con un quadrato in cui abbiamo celebrato la promessa senior di Isabella e quella rover di Gabriel.


Dopo pranzo il neonato Governo, ha convocato tutta la sezione con la richiesta di dare vita ad una città. I 7 neo ministri hanno consegnato i contratti di lavoro a lupetti e esploratori, che hanno costituito così le 7 istituzioni fondamentali per la città.


In un groviglio di strade e con i ministri che cercavano di collaborare con la propria squadra, la sezione ha fatto nascere una città… Scoutopoli.


Il tempo era poco, visto che tutti i cittadini hanno lavorato per la crescita di questa città..  resta la speranza di poter lavorare all’ampliamento di Scoutopoli.
A fine gioco sono state consegnate le “chiavi della città” ai senior ideatori.. Francesco, Andrea e Stella.

Ad inizio anno scout avevamo creato una casa ed ora, con le esperienze di un anno, i principi appresi e la collaborazione abbiamo creato una città!

La giornata si è conclusa con la certezza che delle bellissime avventure estive attendono tutti gli scout della Sezione… campo nazionale, vacanze di branco, estate rover e campo di clan!