Dopo la riunione del 16 novembre, i lupetti del CDA sono partiti per una fantastica avventura! Arrivati alla casa di caccia di Laghel, si sono divisi i compiti per cucinarsi una deliziosa cenetta. Dopo mangiato hanno dovuto affrontare una difficile escape room: chiusi in una stanza hanno dovuto trovare la chiave nascosta tramite vari indovinelli. Collaborando tutti assieme sono riusciti a risolvere gli enigmi e vincere la sfida.

Prima di andare a dormire si sono confrontati con i VVLL sull’importanza di far parte del CDA e dell’essere un esempio per i Lupetti più piccoli e si sono scaldati con un the caldo. Il giorno dopo hanno girato un video per la scenetta del Natale del Lupetto, preparando i materiali da utilizzare in alcune scene e recitando vari ruoli.

Finito di pranzare, hanno aspettato che la pioggia diminuisse. Proprio grazie al maltempo, il prato davanti alla casa dove si trova il fuoco si è riempito di acqua, creando così un laghetto. Allora i Lupi, sempre pronti all’avventura, hanno colto l’occasione per fare un bellissimo giro in canoa! È proprio vero che non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento! Purtroppo, quando ci si diverte il tempo passa velocissimo, ed era già ora di ripartire. Il CDA ha aiutato i VVLL a riordinare tutto e pulire le stanze, per poi tornare a casa con bellissimi nuovi ricordi.

Chil