Il 22 dicembre il secondo branco si è riunito insieme a genitori e fratelli per festeggiare insieme il Natale!

Con lo spirito natalizio già nell’aria, ogni famiglia ha preparato e portato qualche leccornia da condividere con tutti gli altri.

Ma non sarebbe Natale senza i regali per lupi e genitori… regali? Dove sono finiti? Qualcuno li ha rubati!

Bagheera ha subito cominciato ad indagare, trovando ben presto un filo di un calzettone scout sulla “scena del crimine”. Il ladro è sicuramente uno scout! Ma chi?

Akela, Bagheera, Won-tolla, Chil, Mang, Ana, Hathi, il CdA, gli Esploratori, Roger, Marco, Andrea, Christian… ogni sospettato sembra avere un buon alibi.

Tra antipasti, primi, secondi e dolci, i nostri lupi e genitori divisi in gruppetti si sono lanciati in alcune brevi prove per ricevere la dichiarazione di tutti i sospettati e riuscire ad identificare il colpevole!

Dopo essersi messi in gioco sperimentando le prove più particolari i nostri investigatori hanno scovato il colpevole e hanno potuto ricevere il loro regalo!

Ringraziamo di cuore tutti i genitori per l’entusiasmo dimostrato e la voglia di mettersi in gioco in attività nuove, per averci aiutato a sistemare la sala (così in fretta che quasi non ce ne siamo accorti!) e per aver trascorso con noi questa splendida serata!

Aky