La prima domenica di novembre il II° Reparto Catinaccio ha raggiunto la Baita del Colle per cimentarsi e divertirsi  nella prima delle sue uscite del nuovo anno scout.

Appena raggiunta la baita, le esploratrici e gli esploratori hanno acceso i punti fuoco esistenti per competere serenamente di pattuglia in una gara di cucina con il tema dell’autunno: LA CASTAGNA!

La Pattuglia Volpi ha preparato l’antipasto e il dessert; la pattuglia Bisonti ha cucinato il primo piatto, mentre la pattuglia Tigri il secondo piatto.

Pattuglia Volpi – Antipasto: crackers con crema di marroni e prosciutto; Dessert: frittelle alle castagne.

Pattuglia Bisonti – Primo piatto: spaghetti alle castagne e speck.

Pattuglia Tigri – Secondo piatto: involtini di prosciutto ripieni con castagne e funghi.

Dopodiché, ciascuna pattuglia ha condiviso se sue -adesso!- specialità culinarie con le altre pattuglie traendo spunto reciproco dall’organizzazione dei fuochi, dalla preparazione e dalla presentazione dei piatti nonché dalla loro collaborazione. Si sono condivisi sapori e aromi nuovi, perché ottenuti con un soddisfacente impegno comune!

A pancia piena il II° Reparto Catinaccio ha rinfrescato la Legge Scout con un giocone a quiz; poi ha raccolto dal sottobosco cortecce, rametti e pigne cadute per la preparazione degli oggettini dell’autofinanziamento che avverrà poco prima delle festività invernali.