01/10/2021

Ieri sera abbiamo partecipato ad una riunione con il Dr. Patrick Franzoni, responsabile medico per l’emergenza Covid dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, allo scopo di comprendere meglio come dobbiamo comportarci durante le nostre attività in merito all’applicazione delle norme per il contenimento della diffusione del virus.
Tra i vari argomenti trattati è stato confermato un dettaglio importante: per i minori di 12 anni non è richiesto il Certificato verde (Green Pass).
Il Dr. Franzoni ha anche evidenziato il fenomeno attuale relativo alla diffusione della variante Delta tra giovani e giovanissimi.
Per questo motivo e per tutelare maggiormente i vostri figli ma anche i volontari che operano nella nostra associazione, vi chiediamo collaborazione.
Per le attività con pernotto è richiesta alla partenza, ai minori di 12 anni, la presentazione dell’attestazione esito test nasale antigenico rapido. Questa attestazione viene rilasciata il seguito ad un test nasale auto-somministrato, da eseguire in farmacia. Questo test è gratuito per i minorenni.
Il nostro obiettivo è quello di poter proseguire con le attività scout assieme ai vostri figli nella maggiore serenità possibile. Voi, meglio di noi, sapete che le disposizioni in questa materia sono in continua evoluzione e noi ci stiamo impegnando per tenerci aggiornati giorno dopo giorno.
Certi della vostra comprensione e collaborazione, vi ringraziamo della fiducia.
Buona caccia!!