Il primo fine settimana di ottobre la sezione di Bolzano si è ritrovata alla Casa degli Scoiattoli a Sfruz (TN) per concludere l’anno scout con le cerimonie dei passaggi e aprire tutti insieme il nuovo anno.

Eravamo in tantissimi: 130 tra lupetti/e, esploratori/trici e rover!!!

Al quadrato di apertura, Francesco ha ricevuto la Testa di Mor0, Andrea ha fatto la sua Promessa da Senior e Elena ha ricevuto un encomio per il lavoro svolto negli ultimi anni.

Sabato pomeriggio ci siamo dedicati alla preparazione delle attività di accoglienza per i nuovi ragazzi e le nuove ragazze. In serata, i branchi hanno salutato i lupetti che non ci stavano più nella pelliccia, i quali sono stati accolti nei reparti, mentre questi ultimi hanno salutato gli esploratori più grandi, che sono andati nelle Compagnie. Non sono mancate lacrime e grandi abbracci. Anche il C-Lan ha accolto 4 ragazzi appena partiti dalle Compagnie, che si sono da subito dimostrati molto volonterosi.

Anche i senior hanno salutato sabato sera il loro coordinatore, Alessandro, che negli ultimi tre anni ha guidato al meglio il Clan, e ha dato un caloroso benvenuto alla nuova coordinatrice, Verena. Grazie ad entrambi!

La domenica abbiamo aperto il nuovo anno scout e sono stati presentanti i nuovi staff, con tante novità, soprattutto nei due branchi: due nuovi Akela, Francesco & Francesco! Alle due ex-Akela, Stella e Vincenza, che hanno accompagnato in questi anni tantissimi lupetti e lupette nel loro cammino, va il nostro grazie di cuore.
Stella ha ricevuto un encomio solenne per tutti gli anni in cui è stata Akela al 2° Branco.

Il resto della mattinata è stato dedicato ad un mega-gioco-caccia al tesoro, nel quale i nostri ragazzi e le nostre ragazze si sono cimentati in svariate attività attinenti le scienze naturali, la tecnologia, la gastronomia, le scienze motorie, la zoologia, l’entomologia, l’antropologia e tanto altro, per trovare infine il forziere con un super tesoro: i binocoli!

   

A cosa ci serviranno? Naturalmente A GUARDARE OLTRE IL NOSTRO NASO!

Quest’anno infatti scopriremo molte cose nuove e molti posti nuovi… anche tramite gli occhi dei nostri ambasciatori al Jamboree in Corea del Sud: Giulia & Giulia, Ilaria, Luna, Emma e Matteo.

Le due giornate sono letteralmente volate, in un clima piacevole e divertente… e a questo punto siamo pronti, carichissimi, per il nuovo anno scout!

Buona caccia,

La Commissaria di Sezione, Claudia