21 ottobre 2018 – Castagnata – Jota al Colle
Finalmente una castagnata senza pioggia!
Il 21 ottobre il secondo Branco Seeonee ha cacciato nei terreni del Colle. Essendo però la giornata dello Jota (Jamboree on the air), il colle è stato suddiviso in 4 territori: Austria, Australia, Inghilterra e Stati Uniti. I nostri lupi e cuccioli, suddivisi nei 4 stati, hanno svolto un’avvincente caccia al tesoro che li ha portati a conoscere gli usi e costumi delle associazioni scout del proprio paese!
Inoltre, attraverso le radio, hanno potuto simulare un vero e proprio Jota, condividendo le proprie scoperte con gli altri paesi tramite le radio e alfabeto radiofonico e morse.
Al termine della caccia al tesoro hanno scoperto che nonostante gli scout in tutto il mondo abbiano uniformi differenti e svolgono attività differenti… condividono tutti una cosa importantissima: la Promessa!
Per niente stanchi dopo la caccia al tesoro, grazie a Won-tolla, i nostri lupi, partendo da un metro di metallo e pochi altri strumenti, hanno potuto costruire delle vere e proprie antenne che hanno poi provato e scoperto che funzionano veramente!!
Dopo un’avvincente partita ad alce rossa e terminati i lavori della giornata mancava solo una cosa da fare… una bella scorpacciata di castagne arrostite!!
Aky e Staff
Scrivi un commento