In questo piovoso fine settimana, la 3° Compagnia Scacciapensieri si è ritrovata per il Consiglio d’Autunno. Viste le previsioni meteo avverse, la scelta si è spostata su Forte Roncogno della Sezione di Trento.

Partiti la mattina col furgone, siamo giunti al Forte e dopo esserci sistemati è iniziata la preparazione del Pranzo (Riso e pollo al curry) da parte del nostro cuoco Marco, coadiuvato da Leonardo (Riso e pollo al curry).

Nel pomeriggio, dopo aver letto la Carta di Compagnia esistente, dato una rinfrescata alla legge e ai valori su cui vogliamo si basi la vita di Compagnia, abbiamo aggiornato la Carta di Compagnia, documento che ci rappresenta e da cui dovrebbero scaturire le attività dell’anno.

 

La sera, dopo cena (Schlutzkrapfen ed affettati) abbiamo svolto l’attività Specchio, in cui ognuno di noi si è guardato dentro, trovando i suoi punti di forza e le sue debolezze, cercando di trovare il modo di migliorarsi durate il prossimo anno scout.

Mentre impazzava la festa serale, fra musica e giochi, vi è stata anche la prima “Riflessione sul Cammino” in cui i singoli Rover hanno parlato col Capo Compagnia di quello che era stato pensato durante lo Specchio, stabilendo un percorso di crescita per raggiungere ciò che ognuno si è prefissato.

Il giorno dopo, colazione e non potendo andare, vista la pioggia battente, a fare l’escursione programmata, abbiamo buttato giù un programma di massima delle attività dell’anno e una bozza della scenetta del Natale del Lupetto.

Pranzo (pasta al ragù), riordino del Forte e partenza alla volta di casa con le lamiere del furgone che pulsavano a ritmo di musica.