Le due compagnie riunite hanno deciso di passare un fine settimana a Laghel per cimentarsi in costruzioni pionieristiche ardite. Il progetto era realizzare due torri collegate fra loro con sospesa in mezzo una piattaforma in grado di sorreggere una tenda.

Una parte di rover con Walter è partita venerdì sera, mentre la seconda parte è partita con Riccardo il sabato mattina presto.
I piani e il programma del fine settimana sono stati stravolti dal tempo inclemente, è piovuto praticamente sempre per tutto il fine settimana.

Ma questo non ci ha impedito di fare delle attività utili ed interessanti. La mattina è stata tagliata tutta l’erba di Laghel e si sono fatte un po’ di pulizie nell’area attorno alla casa. Dopo il pranzo a base di pasta al pomodoro, nel pomeriggio, è stata proposta l’attività nazionale rover riguardante le elezioni europee. Abbiamo ripreso in mano le discussioni riguardo comunità europea, consiglio europeo e le altre istituzioni, già precedentemente fatte durante le ultime riunioni e fatto un gioco di ruolo a tale riguardo, capendo come non sia così semplice governare una platea di elettori così diversa fra loro, ognuno ha le sue esigenze e le sue priorità, che sono diverse da quelle degli altri.

Dopo aver finito il gioco, si sono tesi dei teli per prepararci per la grigliata serale. Sotto la pioggia riamo riusciti a tirar fuori una grigliatona niente male.

Lavati i piatti, ci siamo messi attorno al braciere ed è iniziato il Fuoco Rover con argomento “il Male”, fra canzoni e citazioni abbiamo sviscerato le varie sfaccettature del male con dibattiti e scambi di idee che ci hanno portato a notte fonda.

La mattina il risveglio è stato ancora accompagnato dalla pioggia. Il pionierismo è stato definitivamente accantonato. Un paio di giochi di società sempre legati a governi e politica. Riordino della casa. Verifica dell’attività svolta. Pranzo con cus cus (cristal :-(), verdurine e pollo al curry.

Finito di riordinare abbiamo ripreso la strada di casa