Abbiamo pensato che un’Associazione come la nostra, impegnata, fra il resto, alla protezione e la salvaguardia dell’ambiente, non potesse lasciarsi perdere un’occasione come questa:
PARTECIPA E VINCI!
Per concorrere basta iscriversi dal 13 marzo su www.altoadigepedala.bz.it e per vincere si devono percorrere almeno 100 km in bicicletta entro l’8 ottobre 2017 (inserendo i km percorsi sulla piattaforma online entro il 10 ottobre 2017).
Per iscriversi cliccare su “Nuova registrazione”, assegnando il proprio profilo a CNGEI – Sezione di Bolzano – Associazione Scout laica (organizzatore)
In fondo alla pagina potrai sempre vedere quanti iscritti alla manifestazione e quanti km sono stati fatti dalla nostra Sezione.
Qui la nostra locandina
Il quarto Cicloconcorso nel segno dei “200 anni della bici”
L’inverno è giunto alla fine, i primi raggi del sole invitano di nuovo i ciclisti a pedalare sulle strade altoatesine – è venuto il momento di iniziare ad allenarsi per l’inizio del Cicloconcorso “L’Alto Adige pedala” 2017.
Per il 200esimo “compleanno” della bicicletta, inventata nel 1817, invitiamo tutte le aziende, le associazioni ed i comuni dell’Alto Adige a partecipare alla quarta edizione del Cicloconcorso “L’Alto Adige pedala”.
In onore dei “200 anni della bici”, il Cicloconcorso sarà prolungato a 200 giorni, in modo che quest’anno i chilometri pedalati possano essere accumulati e registrati dal 22 marzo all’8 ottobre.
Il Cicloconcorso è rivolto soprattutto a coloro che usano la bici come mezzo di trasporto per gli spostamenti quotidiani, quindi sono invitati a partecipare tutti, indipendentemente dalle proprie capacità sportive. Per partecipare, basta registrarsi e pedalare almeno 100 km durante il periodo del concorso.
Alla luce della reazione positiva degli scorsi anni, prevediamo anche quest’anno numerosi partecipanti e, in occasione di questo anniversario importante, speriamo di battere il record del 2016 di più di 2,3 milioni di chilometri pedalati da 2.913 ciclisti!
Oltre a fare del bene alla propria salute, risparmiare soldi e contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, tutti i partecipanti hanno la possibilità di vincere dei bellissimi premi.
“L’Alto Adige pedala” è un’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto Green Mobility dalla STA – Strutture trasporto Alto Adige S.p.A. e dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.
Scrivi un commento