Capodanno ha deciso di non presentarsi alla sua festa di compleanno e quindi  Mr Kalendar (lo zio di tutte le feste) ha dato un compito molto ingrato a tutte le altre feste..risolvere il problema!
Cosa si poteva fare? Se non… organizzare un super party a sorpresa!!? E fra idee strampalate di Carnevale, tisane supertristi della Befana e cuoricini volanti di San Valentino, per fortuna sono arrivati i Reparti Kontiki, Catinaccio e Vajira (Calceranica) che hanno accolto la nuova sfida..

Per prima cosa bisognava mettere ordine in tutto quel discutere su quale fosse la festa più bella facendo conoscenza. Dopodiché andare alla ricerca della Befana che si era persa perché la sua bussola aveva dato di matto e Halloween, per dispetto aveva scambiato le lanterne che indicavano la strada. Abbiamo partecipato ad una gara di tecniche scout che avrebbe dimostrato il più valoroso, e infine all’avvicinarsi della mezzanotte.. ci siamo occupati degli ultimi preparativi per la festa fra salame di cioccolato e festoni ,bigliettini di auguri e speranze per il nuovo anno. Una serata scoppiettante e balli scatenati fino alle 3 del mattino!!
 


La mattina del nuovo anno ci sveglia con una bella nevicata e con un cioccolatino di ringraziamento che Capodanno ha lasciato ad ognuno di noi perché alla fine in fondo in fondo anche lui si è divertito.
Tutta la giornata del primo gennaio è stata dedicata ai Reparti di provenienza con serata di promesse e consegna di brevetti..

Ultima giornata di pulizie e scambi di contatti per partire con il nuovo anno con nuove amicizie! Anche le Feste ormai si volevano bene anche perché.. se ci pensate bene.. la colomba ha lo stesso sapore del panettone!

Un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno reso possibile questa impresa, in particolare Ale, Walter, Patrick ed Elena per averci supportato ma soprattutto sopportato.

                                                                                   Fede e Eli (CR 3 e CR 2)