La 3° Compagnia Scacciapensieri, si è riunita a Laghel per svolgere il proprio Consiglio d’Autunno.

Giunti sul posto con le autovetture di Riccardo e Massimo, i Rover, dopo essersi sistemati in camera, si sono dedicati ad alcuni lavori di manutenzione di Laghel. Dopo aver stemperato la sala caminetto, il Toerggelen con canederli, crauti, salsicce, puntine e carrè gentilmente preparati da Helga.

Dopo cena si è dato inizio alla prima parte del Consiglio d’Autunno dove la Compagnia ha redatto la bozza della propria Carta di Compagnia ricercando gli obiettivi che vorrà perseguire durante quest’anno scout, che verrà in seguito scritta meglio con mille fronzoli e ghirigori. Piccolo rinfresco “americano” offerto dallo “zoppo” Matteo a base di biscotti, cioccolato fondente e marshmallow.

 

La mattina seguente sveglia prima dell’alba per raggiungere Pregasina, splendido punto panoramico sul Lago di Garda, per il rinnovo della promessa e la consegna dei nuovi spettacolari baschi rossi.

Servizio fotografico e di nuovo a Laghel per colazione. A seguire la seconda parte del Consiglio d’Autunno con la stesura del programma delle attività dei prossimi tre mesi.

 

Finito con il Consiglio, le rifiniture dei lavori e il pranzo a base di pasta al ragù gentilmente preparato ed offerto da Maria. (Questa volta siamo stati culinariamente viziati)

Pulizie, verifica dell’attività svolte e di ritorno verso casa.

Un grazie a Massimo per il supporto logistico e ad Helga e Maria per i manicaretti.