Domenica 24 marzo lupetti, esploratori e capi del secondo gruppo si sono trovati alla stazione dei treni del Casanova per partire alla volta di Vilpiano. Arrivati lì, in una bellissima area verde e sotto uno splendido sole, ci ha accolti la compagnia, che si era presa carico, con grande spirito di servizio, dell’organizzazione di tutta la giornata.

I rover hanno predisposto vari giochi, staffette ed una pista tracce per i lupetti e gli esploratori, che erano divisi in 8 squadre miste, dai “krapfen” ai “muffins”; ce n’era per tutti i gusti! ?

Eh sì, perché l’ambientazione di questa uscita era “Masterchef”, ma siccome i rover non erano in grado di cucinare, hanno pensato bene di farlo fare ai capi!

E così, armati di grande entusiasmo e voglia di vincere i lupetti e gli esploratori si sono messi in gioco e hanno svolto tutte le prove a loro assegnate. Vincendo i giochi, permettevano ai 3 capi che dovevano cucinare di ottenere gli ingredienti per il loro sugo. Akela, Andrea e Hathi hanno trascorso la mattinata a tagliare, rosolare, cuocere degli ottimi sughi alle zucchine e speck, che all’ora di pranzo i giudici (lupetti ed esploratori) hanno potuto valutare. La meritata vittoria è andata alla nostra Akela, che è stata bravissima! ?

 

Nel pomeriggio invece tutto il gruppo si è impegnato per riempire una grande valigia di oggetti e valori che i nostri quattro ambasciatori porteranno con sé al Jamboree, quest’estate in West Virginia. Partiranno con tutti i valori del gruppo: libertà, solidarietà, felicità, amicizia, rispetto e molti altri. In questo modo saremo tutti lì con loro! ©

Al quadrato finale Hathi ha consegnato a tutti un bellissimo regalo della Compagnia, un cerchietto di legno da appendere al foulard con la scritta “lascia una traccia”, e il capo compagnia ha spiegato che, dovunque andiamo, come diceva BP, lasciamo una traccia, e questo gruppo ne sta lasciando e ne lascerà sempre una indelebile.

Dopodiché ci siamo salutati dandoci appuntamento tutti quanti al campo estivo.

 

Prima di ripartire alla volta di Bolzano, però, non poteva mancare una foto intorno al nostro meraviglioso “albero di gruppo”, creato dalla Compagnia e decorato con lo spampo della mano di tutti i ragazzi e capi. Al centro c’è un grande cuore, il “cuore pulsante” di questo gruppo stupendo!

Un grazie di cuore va ai rover della Compagnia che si sono messi in gioco per farci trascorrere una bellissima giornata e a tutti i capi del gruppo, che come sempre hanno dimostrato grande entusiasmo e voglia di stare insieme.

 

Buona caccia,

Hathi

Claudia