Signori tutti a bordo del treno, siamo in partenza“.. così , il 23 e 24 marzo, è iniziata l’ avventura del terzo gruppo.

Lupetti, Esploratori e Rover ,raggiunto il passo di San Lugano, sono stati subito accolti dai “monaci” che hanno presentato loro Triluan, un giovane monaco che doveva superare alcune prove prima di accedere alla scuola di magia. Nel pomeriggio tutti si sono prodigati in varie prove proposte loro da diversi variopinti monaci.

Alla sera tutti hanno potuto partecipare al fuoco di bivacco organizzato dai monaci, per salutare Triluan che finalmente, grazie all’aiuto degli scout, è stato pronto per il suo viaggio.

Nonostante maghi, monaci, mostri minacciosi che sparavano palle di fuoco, siamo riusciti a creare la magica atmosfera scout attorno al fuoco, per celebrare promesse di nuove lupette e di esploratori.

Dopo un sonno ristoratore nei vagoni del treno, tutti si sono svegliati alla scuola di magia.
Nuovamente Triluan ha chiesto a tutto il gruppo di seguirlo nella conoscenza della scuola e dei maghi, che li hanno subito sottoposti a lezioni di vario tipo.
Al termine della giornata , recuperati alcuni oggetti magici, il gruppo ha provato ad aprire una bolla temporale.. ma non ha funzionato! Chissà se nei prossimi mesi si troveranno nuovi oggetti magici utili …